Il Vino “Colli di Salerno IGT”
Tra le più importanti denominazioni IGT della Campania, vi è quella dei “Colli di Salerno IGT“, per le province di Salerno e riservata ai vini bianchi, (anche frizzanti e nella tipologia passito), rossi (frizzante, amabile, passito e novello) e rosati (frizzante e amabile).
Un vino amato dagli appassionati per l’alta qualità che rappresenta, è Il Montevetrano, un vino rosso IGT Colli di Salerno, fiore all’ occhiello della produzione vinicola dei Picentini . Il Montevetrano si produce nell’ azienda agricola di Silvia Imparato, nel comune di San Cipriano Picentino. Grazie ad una lavorazione molto attenta e rispettosa, continua a maturare in bottiglia per dieci, quindici anni. E’ un vino dal gusto morbido e dalla struttura imponente, con profumi di sottobosco, cacao e liquirizia.
fiore all’occhiello della produzione vinicola dei Picentini . Il Montevetrano si produce nell’ azienda agricola di Silvia Imparato, nel comune di San Cipriano Picentino. Grazie ad una lavorazione molto attenta e rispettosa, continua a maturare in bottiglia per dieci, quindici anni. E’ un vino dal gusto morbido e dalla struttura imponente, con profumi di sottobosco, cacao e liquirizia.